Cos'è

Spazi e strumenti digitali per le STEM, del MIUR  rivolto alle Istituzioni scolastiche  ed educative statali Fondi strutturali per l’Istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale 20/07/2021 n° 201 e 06/10/2021, n° 321 Missione 4,Componente 1,Investimento 3.2 Piano Nazionale di Ripresa e  Resilienza (PNRR), relativa a “ Scuola 4.0:scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”.

Spazi e strumenti digitali per le STEM

Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014‐2020: “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione” ‐ Fondi Strutturali Europei –Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014‐2020 ‐ Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU. Asse V ‐ Priorità d’investimento: 13i ‐ (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID‐19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia ‐ Azione 13.1.2 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione” di cui all’ avviso pubblico prot.n. 28966 del 6 settembre 2021.

Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione

FESRPON-LA-2021 94)-FESR REACT EU

13.1A-FESRPON-LA-2021 94)-FESR REACT EU – Realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole – Avviso pubblico 20480 del 20/07/2021, L’obiettivo del progetto è quello di dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi della scuola, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione e autenticazione degli accessi. La misura prevede il potenziamento e/o la realizzazione di reti negli edifici scolastici di pertinenza con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

Realizzazione di reti locali, cablate e wireless, nelle scuole

FESR Asse II –Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6

FESR Asse II –Obiettivo Specifico 10.8 – Azione 10.8.6 – “Azioni per l’allestimento di centri scolastici digitali e per favorire l’attrattività e l’accessibilità anche nelle aree rurali ed interne”-  Realizzazione di smart class per le scuole del primo ciclo Fondi Strutturali Europei Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-20

Realizzazione di smart class

FESR Asse II –  Obiettivo specifico – 10.8

FESR Asse II –  Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi” – Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave.

Realizzazione, ampliamento o adeguamento delle infrastrutture di rete LAN/WLAN

Come si accede al servizio