GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO: ANTONIO FERRANTI BRILLA ALLE FINALI NAZIONALI

Una promessa della Matematica tra i banchi della nostra scuola: Antonio Ferranti si classifica nono a livello nazionale ai Giochi matematici del Mediterraneo edizione 2023. Un risultato eccellente per il nostro alunno frequentante la classe 1F della Scuola secondaria di primo grado. Impegno, studio, intuizione e una passione per i calcoli e per la logica fuori dal comune hanno portato lo studente a qualificarsi prima alle selezioni locali, poi alla finale regionale e infine a ottenere un importante piazzamento nella finale nazionale, che si è svolta lo scorso 14 maggio a Palermo con 101 piccoli matematici arrivati da tutta Italia. Ad Antonio i più sentiti complimenti da parte della Dirigente Scolastica Eliana Fiume, dei docenti e di tutti i compagni di scuola per il risultato ottenuto e l’augurio a proseguire su questa strada.